Logopedia estetica, il segreto per ringiovanire
«Si tratta di un allenamento funzionale di viso e collo nell’ambito della motricità oro-facciale, con finalità estetica».
Oggi c’è una crescente attenzione alla cura di sé, ma allo stesso tempo sono particolarmente diffuse metodologie approssimative ed estremamente semplicistiche che rischiano di creare tanta confusione. La logopedia estetica è un trattamento sanitario individualizzato sul paziente, volto a ringiovanire ed attenuare (o prevenire) le rughe attraverso un trattamento naturale e non invasivo.
“Vi parlerò di come si svolge una seduta di logopedia estetica, degli obiettivi e del suo razionale. Per rendere l’incontro il più interattivo possibile ho inserito anche una parte pratica che vi permetterà, con una brevissima esperienza, di percepirne i benefici e quindi di come essa rappresenti un percorso volto a fornire degli strumenti individualizzati che i pazienti potranno usare per tutta la vita, migliorando la percezione del proprio io e ritrovando l’armonia tra le strutture».
La dottoressa in logopedia Nicoletta Della Monaca
tratta sia l’età evolutiva che l’età adulta/geriatrica.
Ha conseguito la laurea nel 2022 presso l’Università degli Studi di Siena e presso la stessa sta concludendo la laurea Magistrale in Scienze Riabilitative. «Svolgo il mio lavoro con estrema passione e attenzione verso i miei pazienti e questo mi sprona ad un costante miglioramento e aggiornamento professionale».